Cosa facciamo

Che ricicliamo dal 2011 ormai lo sa anche il muro di casa tua ma forse non sai ancora che:

  • aiutiamo le aziende a smaltire i loro scarti di lavorazione trasformandoli in prodotti vendibili o in regalistica aziendale
  • collaboriamo con boutiques d’abbigliamento per svecchiare i capi di collezioni passate in modo che possano tornare in vetrina a prezzo pieno, sottoforma di pezzi unici. E questo lo facciamo anche coi capi dei privati, affinchè tu possa continuare ad indossarlo con orgoglio e ironia!
  • restauriamo mobili , i tuoi e i nostri per te
  • progettiamo e realizziamo arredi pazzeschi per bar, ristoranti, hotel e privati. Hai visto già qualche esempio nel SU MISURA del sito?
  • progettiamo e realizziamo borse con le giacche del cuore dei nostri clienti . Esempio: vuoi conservare la giacca del nonno che non c’è più? La applichiamo in una delle nostre borse in modo che “continui a vivere”
  • offriamo alle aziende il servizio speciale di SHOPPER RICICLI GIFTS per la regalistica sia natalizia sia aziendale. In questo modo il/la titolare viene alleggerito/a dall’impegno di occuparsi della regalistica e ogni dipendente/cliente ha un regalo scelto proprio per lui/lei rispettando il budget dell’azienda prestabilito

Ricicli è un marchio italiano di complementi per la casa ed accessori moda autoprodotti con materiali di recupero, progettato dall’ecodesigner Giulia Meloncelli e realizzato insieme ad uno staff di collaboratori che con lei condividono la filosofia ecosostenibile.

ecosostenibilità   no waste   riciclare   riciclo creativo   ricicli   second hand   artigianato   manifattura italiana   fatto in Italia   upcycling   produzione artigianale   pezzi unici   rispetto per l’ambiente   rispetto per le persone   rispetto per gli animali   rispetto per la memoria storica   rispetto per le cose   ecosostenibilità   produzione artigianale italiana   no spreco   recuperare

Giulia Meloncelli, classe 1974, sono una progettista eclettica con tanta curiosità. Il desiderio di sperimentazione mi ha portato a frequentare i corsi di Progettazione Industriale presso l’ I.S.I.A. di Faenza. In seguito ho perfezionato i miei studi presso il Kent Institute of Arts and Design di Rochester applicandomi in discipline come Creative Model Making, Packaging Design e Graphic Design.

Il RECUPERO è una nuova forma di cultura che non si basa esclusivamente sull’abilità tecnica di chi rielabora e trasforma un oggetto o un materiale ma anche sulla sua sensibilità nei confronti della natura. Una cultura che tiene in considerazione il rapporto tra prodotto e ambiente adottando così una diversa impostazione progettuale dei prodotti.

Pin It on Pinterest