Spazio Creativo Le Petit Cadeau, Bologna

Amiamo questo progetto, così ampio e variegato!

Insegna e targa pubblicitaria in corten per promuovere uno spazio davvero speciale nato dall’entusiasmo delle due titolari Eva e Carlotta. Non lo conoscete ancora? Con questi progetti realizzati speriamo di stuzzicare la vostra curiosità fino ad andare a vederlo di persona!
Le parti arancione e bianca sono in plexiglass retroilluminato a leds e di sera l’effetto è davvero straordinario!

comodini LE PETIT 370x552

Come nascondere gli antiestetici contatori?
Certo che 5 orribili contatori della luce non li vorrebbe mai nessuno a vista e devo dire che qui lo staff Ricicli si è davvero divertito a trovare una soluzione funzionale e, a nostro parere, anche gradevole.
Mobiletto in legno massello di 5comodini per 5contatori dunque: ogni anta del comodino è apribile per ispezionare il contatore. Ne siamo davvero orgogliosi anche perché il tutto sta in un profondità di nemmeno 30cm.

lavandino LE PETIT 370x552

In ogni spazio creativo che si rispetti bisogna poter sciacquare i pennelli comodamente, quindi abbiamo deciso di mettere a vista un bel lavandino esaltandone la sua forma con colori e materiali inusuali: le piastrelle di Vietri anni ’60 catturano l’attenzione mentre una “frangia” gialla di metri sartoriali nasconde il sifone.