Chi siamo

Ricicli è un marchio italiano di complementi per la casa ed accessori moda autoprodotti con materiali di recupero, progettato dall’ecodesigner Giulia Meloncelli e realizzato insieme ad uno staff di collaboratori che con lei condividono la filosofia ecosostenibile.

Oggi vivo a Forlì e mi occupo di design ecosostenibile: autoproduco, a “Km 0”, complementi casa ed accessori moda con materiali industriali di recupero e post-consumo sotto il brand RICICLI.

Giulia Meloncelli, classe 1974, sono una progettista eclettica con tanta curiosità. Il desiderio di sperimentazione mi ha portato a frequentare i corsi di Progettazione Industriale presso l’ I.S.I.A. di Faenza. In seguito ho perfezionato i miei studi presso il  Kent Institute of Arts and Design di Rochester applicandomi in discipline come Creative Model Making, Packaging Design e Graphic Design.

Il RECUPERO è una nuova forma di cultura che non si basa esclusivamente sull’abilità tecnica di chi rielabora e trasforma un oggetto o un materiale ma anche sulla sua sensibilità nei confronti della natura. Una cultura che tenga in considerazione il rapporto tra prodotto e ambiente adottando così una diversa impostazione progettuale dei prodotti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle novità e sugli eventi di Ricicli Design?

Privacy

Grazie per l'iscrizione

Pin It on Pinterest